Eventisabato 16 luglio 2016

Turismo, Festival di Tavolara: un appuntamento internazionale di grande richiamo

In cartellone film italiani della stagione con una finestra sulle cinematografie europee. Il programma sarà completato da incontri culturali e percorsi enogastronomici.

La Regione sostiene gli eventi di eccellenza, riconosciuti a livello internazionale, come il Festival cinematografico di Tavolara. Inserito dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio nella programmazione triennale dei principali appuntamenti di richiamo, da quest’anno al 2018, ‘Una notte in Italia 2016’ è destinatario di un finanziamento doppio rispetto a quello delle passate edizioni.

"In una cornice inimitabile va in scena un appuntamento imperdibile che anche quest’anno ospita tantissimi attori e registi di spicco. La comunità che si crea, i luoghi in cui si svolge, le modalità organizzative e l’attenzione all’ambiente rappresentano i fattori decisivi di un modello di successo che merita grande attenzione, esattamente quella che l’Assessorato gli sta destinando e gli garantirà in futuro". Così l’assessore Francesco Morandi presenta il Festival che, nato nel 1991, compie 26 anni e ha raggiunto una dimensione internazionale.

"Eventi come il Festival di Tavolara danno sostanza al prodotto Sardegna, lo riempiono di contenuti, offrono un’occasione di ritorno economico e di immagine, creano motivazioni di viaggio, favoriscono l’animazione territoriale e, attraendo flussi nel corso dell’intero anno, sono parte essenziale del progetto regionale di destagionalizzazione", continua Morandi.

Anche l’edizione 2016 del Festival si avvarrà della direzione artistica di Piera Detassis, direttore di Ciak e presidente della Fondazione e della Festa del Cinema di Roma. In cartellone film italiani della stagione con una finestra sulle cinematografie europee. Il programma sarà completato da incontri culturali e percorsi enogastronomici.

c.c.

LINK UTILI

  • Scopri Cagliari - Scopri gli itinerari tra l’arte, i musei, l’archeologia, i mercatini, i quartieri e le spiagge.
  • Tappe da non perdere - Ecco alcuni itinerari storico-culturali per allietare la vostra vacanza.
  • Escursioni e tours - Proposte di itinerari alternativi in Sardegna.
  • Itinerari turistici - Qui riportiamo alcune piccole guide, complete di mappe stradali, per le visite in queste parti dell'isola.
  • SardenAnimaMia - Turismo "Fai da Te" rispettoso dell'ambiente alla scoperta dell'etnicità dei Sardi e del loro paradiso terreno.