Itinerari16 giugno 2015

#Cagliari, The Life You Want: il video che promuove le bellezze del capoluogo sardo

Dai fenicotteri rosa a Sant'Efisio: i simboli di Cagliari raccolti in uno spot di quasi due minuti

#Cagliari, The Life You Want: il video che promuove le bellezze del capoluogo sardo

Si intitola Cagliari, The Life You Want il video promozionale fortemente voluto dall'Amministrazione comunale di Cagliari, per presentare al mondo le attrazioni turistiche e culturali della città più importante della Sardegna: tra luoghi, fiere, eventi e manifestazioni di qualunque tipo, in grado di affascinare ogni anno migliaia di visitatori.

Commissionato dall'assessorato allo Sviluppo Economico e Turismo, e presentato al pubblico circa due mesi fa, lo spot è stato realizzato dal regista cagliaritano Mario Giua Marassi – fondatore della società di produzione Go To Net Studios – sulla musica originale del pianista e compositore Romeo Scaccia.  

Ad oggi, il video che verrà utilizzato come strumento di promozione turistica e marketing territoriale – rivolto soprattutto al mercato internazionale – vanta sul canale Youtube di Cagliari Turismo oltre 60.000 visualizzazioni.

«Cagliari, un microcosmo di luce che celebra la vita. La luce illumina la vita e la natura unica che la circonda. Cagliari è la vita che desideri, nella sua dimensione più semplice. L’uomo consapevole di essere custode di tanta “bellezza”, con estrema cura, dedizione e responsabilità, tiene il suo microcosmo in equilibrio e lo offre al mondo.»

 


http://youtu.be/DY2c56KlesM

Carla Casu

LINK UTILI

  • Scopri Cagliari - Scopri gli itinerari tra l’arte, i musei, l’archeologia, i mercatini, i quartieri e le spiagge.
  • Tappe da non perdere - Ecco alcuni itinerari storico-culturali per allietare la vostra vacanza.
  • Escursioni e tours - Proposte di itinerari alternativi in Sardegna.
  • Itinerari turistici - Qui riportiamo alcune piccole guide, complete di mappe stradali, per le visite in queste parti dell'isola.
  • SardenAnimaMia - Turismo "Fai da Te" rispettoso dell'ambiente alla scoperta dell'etnicità dei Sardi e del loro paradiso terreno.